Società Farmacie Tifernati - Sede legale V.le V. E. Orlando 3/Bis Città di Castello - P.IVA 02895720544

Lo scorso 26 ottobre 2018 presso la sede n. 2 della Società Farmacie Tifernati srl situata in viale Vittorio Emanuele Orlando 3/bis è stato installato un defibrillatore semiautomatico. L’installazione estende ulteriormente la rete della “città cardioprotetta”, alla quale la Società Farmacie Tifernati srl ha dato il proprio contributo con tredici apparecchiature che sono state acquistate e sistemate in tutto il territorio comunale. Il personale della farmacia ha partecipato ad una specifica attività di formazione professionale: corso BLS-D per l’autorizzazione all’uso del defibrillatore semiautomatico esterno.

“Le farmacie comunali, come presidi socio-sanitari e centri preposti all’assistenza sanitaria di base, sono chiamate a svolgere un ruolo di supporto agli utenti che riteniamo debba cogliere tutte le opportunità di evoluzione in direzione dell’innovazione dei servizi e delle prestazioni, sulle quali come amministrazione comunale puntiamo con grande convinzione”.

E’ l’impronta che il vice sindaco con delega alle società partecipate Michele Bettarelli e l’assessore al Sociale Luciana Bassini danno questa importante iniziativa.