Società Farmacie Tifernati - Sede legale V.le V. E. Orlando 3/Bis Città di Castello - P.IVA 02895720544

Prima è stata la casa della madre e del bambino, poi è diventata l’Arca, un laboratorio per bambini e bambine nell’anno ponte tra nido e scuola materna, ora, la Casa Azzura cambia funzione e sarà uno spazio dedicato alle famiglie.

Questo luogo muta funzione ma mantiene la sua impronta originale di sostegno, ascolto e aiuto a tutto quanto ruota intorno ai genitori e ai loro figli.

L’affido familiare prevede iniziative ed attività rivolte a sensibilizzare la comunità verso l’accoglienza temporanea di un minore la cui famiglia di origine si trovi in un momento di difficoltà”. Alla presentazione della nuova Casa Azzurra sono intervenuti anche i vertici di Farmacie Tifernati, il presidente Lazzaro Gaudenzi Fiorucci e il direttore Luca Mancini, che hanno contribuito all’acquisto della dotazione e che nella circostanza hanno ribadito come “la missione sociale di Farmacie Tifernati è iscritta nel suo Dna e si esplica soprattutto quando riusciamo a mettere a disposizione risorse come aumentano in senso diretto o indiretto come in questo caso il benessere psico-fisico della nostra comunità”.